HOMEPAGE            CARTOONS            LISTA COMPLETA            CATEGORIE            FORUM            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Shrek 2

  

Titolo Originale

 

Shrek 2

 

Formato

 

Vhs - DvD

 

 

 

 

 

Scenografia

 

Guillaume Aretos

 

Sceneggiatura

 

David N. Weiss

J. David Stem

Joe Stillman

Andrew Adamson

 

Produttori

 

David Lipman

Aron Warner

John H. Williams

Jeffrey Katzenberg

  

Costumi

 

Isis Mussenden

 

Effetti

 

Ken Bielenberg

Philippe Gluckman

 

Musiche

 

Ryeland Allison

Stephen Barton

Adam Duritz

Mark Oliver Everett

Harry Gregson-Williams

James McKee Smith

Matthew Malley

Dan Vickrey

David Immenglück

 

Casa Produttrice

 

DreamWorks

Pacific Data Images

 

Distributore

 

Uip

 

Regia

 

Andrew Adamson

Kelly Asbury

Conrad Vernon

 

Anno di Produzione

 

2004

 

Soggetto

 

Andrew Adamson

William Steig

 

Durata

 

105 minuti

 

Montaggio

 

Micheal Andrews

Sim Evan-Jones

 

Casting

 

Leslee Feldman

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

Recensione

 

LA TRAMA

 

Dopo aver conquistato il cuore della Principessa Fiona salvandola da un drago che la teneva prigioniera e dal destino che la voleva in sposa al malvagio Lod Farquaad, per Shrek è arrivata l'ora di una nuova sfida: conoscere i genitori di Fiona.

Così, tornati dalla loro luna di miele, la coppia di sposini accetta l'invito di re Harold e della regina Lillian e partono per il regno di "Lontano Lontano" insieme a Ciuchino, l'inseparabile amico di Shrek.

I sudditi e soprattutto i regnanti aspettano con impazienza e trepidazione l'arrivo degli sposini, ma tale felice attesa si trasforma ben presto in stupore e preoccupazione quando i sovrani vedono il "cambiamento" subìto della loro figliola e soprattutto conoscono il loro nuovo genero: un orco di nome Shrek.

Sebbene la regina Lillian vuole solo la felicità della figlia, re Harold convinto nell'errore di Fiona e mosso anche da un profondo segreto, decide di togliere di mezzo Shrek assoldando il Gatto con gli Stivali, temibile cacciatore di orchi.

Ma non è tutto: la coppia dovrà fare anche i conti con la Fata Madrina, la quale ha in mente un finale tutto suo della storia e cercherà in ogni modo di far innamorare Fiona al Principe Azzurro. Fortunatamente in soccorso della coppia arriverà Ciuchino e così dopo vari intrecci e colpi di scena il tutto si concluderà con un bellissimo lieto fine.

 

 

COMMENTO

 

Nessuno avrebbe scommesso mai che l'uscita del seguito di Shrek avrebbe riscosso tanto successo così come era avvenuto nel primo cartone animato uscito nel 2001. La DreamWors insieme alla PDI hanno davvero stupìto tutti sapendo sfruttare al meglio ciò che di bello e meraviglioso si era visto con la prima avventura e riuscendo a costruire una trama coinvolgente, intrecciata e mai noiosa grazie anche all'inserimento di nuovi personaggi ben caratterizzati e dotati di una personalità ben definita, accompagnati sempre da quel tocco di comicità che ha decretato il successo del predecessore.

Si può affermare con certezza che questo sequel ha superato di gran lunga il suo predecessore e la visione è fortemente indicata per coloro che già hanno apprezzato il primo. Per chi non ha avuto ancora l'onore di conoscere l'orco di nome Shrek se ne consiglia la visione solo dopo aver visto il primo episodio.

Voto

 

9.5

 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA SHREK 2 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

  


ZOOM

  

 

 


ZOOM

 


ZOOM

  


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Colonna Sonora

I Personaggi